Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Sabato il Gran Paradiso Vertical in Valsavarenche, penultima prova del Défi Vertical in Valle d’Aosta

Sabato il Gran Paradiso Vertical in Valsavarenche, penultima prova del Défi Vertical in Valle d’Aosta

Si avvicina alla conclusione il Défi Vertical, circuito di gare di sola salita che sabato 2 settembre farà tappa a Valsavarenche per il Gran Paradiso Vertical. Sarà la penultima prova che servirà a delineare una situazione ancora incerta.
A due prove dalla conclusione, al comando della classifica femminile si trova Stéphanie Béthaz con 185,08 punti, a precedere Giuseppina Marconato (174,15) e Maria Elena Mastrolia (157,58). In campo maschile differenza ancora più sottile tra i primi due: Joel Janin comanda con 147,38 punti, Andrea Gorret insegue con 145,66; terza posizione provvisoria per Clement Deanoz con 136,80.
Sabato, a Pont di Valsavarenche, è certa la partecipazione dei due leader del circuito, così come quella di Maria Elena Mastrolia, Andrea Gorret e Clement Deanoz. In partenza, per l’ultimo “corto” prima del Tor des Géants, anche Lisa Borzani.

Il Gran Paradiso Vertical con i suoi 3,6 chilometri (1.000 metri D+) è la gara più corta dell’intero circuito regionale. La partenza è fissata al rifugio Tètras Lyre, l’arrivo qualche centinaio di metri più in quota del rifugio Vittorio Emanuele. La partenza è prevista alle 9 e il vincitore è atteso sul traguardo prima delle 10.

Le iscrizioni online chiuderanno mercoledì 30 agosto alle 24, ma sarà comunque possibile iscriversi sul posto venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 7 alle 8.45. La quota di iscrizione è di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per gli under 17.

Fonte Acmediapress

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.